Trovare e utilizzare i filtri di Facebook per la realtà aumentata

Dopo aver annunciato l'arrivo delle storie, il social network Facebook offre la possibilité d’ajouter des filtres en réalité augmentée sur son application mobile. Aujourd’hui, la réalité augmentée est au cœur des échanges virtuels et est amenée à évoluer dans les années à suivre. Il est donc important pour FaceBook de l’intégrer dans son application et pouvoir offrir une immersion complète dans la réalité augmentée à ses utilisateurs. 

Dove si trova il Filtri di Facebook ?

Fondato nel 2004, Facebook è stato il primo social network a connettere, comunicare e condividere contenuti online con un gran numero di persone. Recentemente, Mark Zuckerberg ha lanciato i filtri per la realtà aumentata per attirare nuovi utenti e diversificare la sua piattaforma.  

Disponibile su IOS e Android, il filtri di realtà aumentata proposti da FaceBook permettono agli utenti di modificare una foto con dei filtri per immergerli nel mondo virtuale. Questo può essere semplice come aggiungere effetti una volta che la foto è stata scattata, ma è anche possibile aggiungere elementi di realtà aumentata nello stesso modo in cui il social network offre Snapchat

Contatti

Dove trovare i filtri su Facebook ? Ricerca ?

accesso ai filtri di realtà aumentata su facebook

1. Sfogliare il social network FaceBook

Pour commencer, ouvrez l’application et connectez-vous. Vous accéderez directement à votre fil d’actualité, où vous verrez l’option « Créer une story » , cliquez puis choisissez le type de contenu que vous préférez. Nous vous recommandons de sélectionner directement la catégorie « Selfie ». Vous pouvez également utiliser le raccourci situé en bas de l’écran, représenté par l’appareil photo.

inserire filtri di realtà aumentata su facebook e accedere alla galleria

2. Applicazione di filtri di realtà aumentata

Pour une meilleure utilisation, assurez-vous que la caméra est face à vous et que votre visage est bien visible. Pour ajouter des effets à votre photo, cliquez sur l’option « Plus d’effets » située juste au-dessus du curseur de prise de vue. Cette fonctionnalité vous permettra de découvrir tous les filtres proposés par l’application. Pour trouver celui qui vous convient, faites défiler les différents filtres ou utilisez la fonction de recherche en tapant directement le nom du filtre souhaité. De cette façon, vous pouvez trouver rapidement et facilement le filtre qui vous convient le mieux.

Come si fa a filtri offerti da Facebook?

La réalité augmentée est une technologie fascinante qui permet aux utilisateurs de tester de nouvelles expériences en combinant des éléments en 2D et 3D. Ils peuvent ainsi tester de nouveaux filtres et vivre des expériences uniques en utilisant simplement leur écran. Vous l’aurez compris, cette technologie est déjà très populaire auprès d’un grand nombre d’utilisateurs ce qui pousse de plus en plus de plateformes d’y donner accès. 

Facebook propose une bibliothèque de plus de 300 filtres, chacun offrant une expérience différente et intéressante. L’application permet également aux utilisateurs de sauvegarder leurs filtres préférés pour rendre l’accès plus facile et rapide. Une fois que la photo ou la vidéo a été prise, il est possible de la partager directement avec les abonnés en utilisant via une story ou une publication sur la page personnelle.

I 3 migliori filtri FaceBook

Il filtro Funny Round Face

Il risultato è molto divertente con questo filtro per la realtà aumentata, perché distorce il viso dandogli un aspetto rotondo e ingrandisce il naso e la bocca. L'aggiunta degli occhiali assicura il look più sofisticato, coprendo gli occhi spalancati.

Il filtro del pianto

Questo filtro modifica la forma di occhi, sopracciglia, naso e bocca per dare l'impressione di un'espressione triste.

Filtro Rummy SaintPatricks

Questo filtro di realtà aumentata vi veste con l'immancabile cappello verde in testa. 

Il filtri per la realtà aumentata reale vantaggi per le aziende

Mettendo in gioco elementi 2D e 3D, la realtà aumentata è una tecnologia recente che affascina un gran numero di utenti. Questi ultimi possono testare e sperimentare nuove cose attraverso i filtri della realtà aumentata sui loro schermi. 

Con l'intento di promuovere i propri prodotti, le aziende ricorrono sempre più spesso alle agenzie per la creazione di filtri. Li usano per creare campagne pubblicitarie coinvolgenti e innovative per mettere in risalto i loro prodotti e servizi. Ad esempio, un'azienda di bellezza può creare un filtro di realtà aumentata per mostrare ai clienti come starebbero con un determinato prodotto. 

Le esperienze immersive sono quindi molto ambite dalle aziende per fidelizzare, stimolare le vendite, aumentare la consapevolezza del marchio e anche il coinvolgimento dei clienti.  

Inoltre, la piattaforma pubblicitaria Annunci su Facebook consente alle aziende di creare annunci mirati per raggiungere il proprio pubblico sul social network Facebook. Proprio come i filtri per la realtà aumentata, è quindi molto interessante per loro utilizzare questa tecnica.

I filtri per i social network sono un grande vantaggio per i marchi. Filter Maker realizza i vostri filtri per Snapchat, Instagram e TikTok.

Contattateci per maggiori informazioni.

it_ITIT